A Roma non ci sarà la Befana in Piazza Navona: la causa è il Covid

Pubblicato 
mercoledì, 08/12/2021
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Piazza_Navona

Anche quest'anno il mercatino di Piazza navona non si farà, per anni è stato un appuntamento storico di Roma, le cause sono legate all'emergenza Covid.

Mentre entrano in vigore le regole per il Super Green Pass (obbligatorio per cinema e teatri fino al 15 gennaio), è stata presa la decisione di limitare alcuni mercatini storici (con le norme covid) e di annullare alcuni eventi storici.

Le decisioni dell'incontro del 1° dicembre

Durante l'incontro del 1° Dicembre, tra Monica Lucarelli, l'assessora alle attività produttive e le associazioni che rappresentano gli operatori vincitori del bando della Festa della Befana, si è presa la decisione che per questa edizione la piazza storica di Roma non avrà la sua manifestazione.

La riunione di gennaio

Questo argomento verrà ripreso a metà gennaio, in una seconda riunione per trovare una soluzione per aiutare i commercianti, magari pensando ad un evento pensato per la festa della Befana o nei giorni precedenti, che rispetti le norme covid e non abbia valenza commerciale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram