Allerta meteo a Roma il 6 novembre 2021
Sabato 6 novembre 2021, dalla mattinata, è prevista l’allerta meteo a Roma ed il tutto il Lazio. È stata diramata dal Dipartimento della Protezione Civile e la comunicazione avverte che durerà per circa 12-18 ore.
L’allerta prevede precipitazioni sparse e diffuse che possono trasformarsi in rovesci o temporali con una quantità di pioggia generalmente moderata.
L’allerta è di colore giallo a causa delle criticità idrogeologiche presenti nelle zone di allerta della Regione ed è stata allertata anche il Sistema di Protezione Civile Regionale invitando le opportune strutture a mettere in atto tutte le azioni necessarie a tutelare il territorio e la popolazione.
Come affrontare le emergenze
In caso di emergenza, la popolazione può sempre contattare le strutture comunali della Protezione Civile a cui la Sala Operativa della Regione garantisce sempre supporto.
Ricordiamo di prestare sempre attenzione ad eventuali raffiche di vento, alla caduta di rami o di alberi e di non lasciare oggetti mobili o leggere sui balconi o in luoghi dove possono essere trasportati via.
Fonte foto: Corriere della Sera