Apple per le strade di Roma raccoglie immagini per Apple Maps

Pubblicato 
lunedì, 19/07/2021
Di
Fabiana Bianchi
Auto Apple

La Apple ha deciso di migliorare la qualità e la precisione delle proprie Apple Maps andando in giro per le strade di Roma a raccogliere quante più immagini è possibile per supportare prevalentemente la propria funzione Panoramica per gli utilizzatori di iPhone e iPad.

In questi giorni e fino alla fine del mese di luglio 2021 le auto delle Apple Maps saranno visibili in tante strade e vicoli della Capitale, ma non potranno accedere in tutte le aree.

Per questo motivo, alcune immagini saranno raccolte attraversi dei sistemi portatili, ad esempio in varie zone pedonali.

Auto Apple, ma anche rilevazioni a piedi

Per tenere sempre aggiornato il sistema di Mappe Apple, la società deve, come detto, rilevare immagini anche nelle zone pedonali. Per farlo, si avvale di persone che, zaino in spalla, raccolgono i dati andando a piedi in quelle aree. Naturalmente, in questi casi saranno oscurati i volti delle persone, ma anche le targhe delle auto eventualmente presenti, per questioni di privacy.

Apple Store a Roma, la nuova apertura

Segnaliamo che da un paio di mesi la Apple ha aperto un nuovo negozio in Via del Corso e si tratta del primo store nel centro di Roma, all'interno del Palazzo Marignoli.

Fonte foto: iSspazio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram