Pubblicato 
martedì, 17 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Bancarelle del Rione Prati a Roma: ecco dove saranno spostate

La Giunta Comunale di Roma ha approvato lo spostamento delle bancarelle che attualmente si trovano in via Cola di Rienzo nel Rione Prati, la via dello shopping di questo quartiere, trovando nuovi spazi più adatti a questo tipo di attività.

Le aree individuate dal Comune sono quelle in via Fra Albenzio e nel Piazzale della stazione metro A Cipro. In più, la Conferenza dei Servizi ha approvato anche la conversione di quattro licenze che risultano anomale.

Le bancarelle spostate in totale saranno 16 ed i nuovi luoghi saranno sicuramente più adatti perché ci sarà un maggior rispetto del codice della strada, ma anche della sicurezza, dell'ambiente e del decoro di tutte le aree intorno.

Entro metà settembre si dovrebbero completare le pratiche burocratiche.

La via dello shopping a Prati

Si tratta di una delle vie dello shopping più frequentate di Roma quella di via Cola di Rienzo, nei pressi di via Giulio Cesare e via Ottaviano, e presenta negozi di ogni tipo, dall'abbigliamento all'oggettistica per la casa. Il Rione Prati è uno dei più eleganti della città.

Anche nelle bancarelle che subiranno lo spostamento si possono trovare abiti ed oggetti utili a tutti.

Le bancarelle che saranno spostate

Il documento comunale prevede lo spostamento dei seguenti stand:

Fonte foto: diarioromano

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram