Berrettini a Wimbledon, è romano il primo italiano in finale nella storia

Pubblicato 
sabato, 10/07/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Matteo Berrettini

Matteo Berrettini è il primo romano della storia del tennis italiano ad arrivare in finale a Wimbledon, dopo aver già “intascato” il primato come tennista azzurro agli ottavi di finali nei 4 tornei del Grande Slam ed aver vinto 2 tornei sull’erba più famosa del mondo.

Nel 2019, inoltre, è stato il terzo italiano a qualificarsi per le ATP Finals nello stesso anno ha raggiunto l'ottavo posto nel ranking ATP, cioè la terza migliore posizione mai raggiunta prima da un tennista italiano. Ora è pronto a conquistare il terzo trofeo, il più prestigioso della sua carriera.

Duplice “tifo” dagli italiani

Domenica 11 luglio infatti Berrettini sfiderà Nole Djokovic. I tifosi italiani, dunque, domenica avranno tanto da tifare tra la finale della nazionale e il match del giovane romano Berrettini, che ha così commentato dopo aver battuto il polacco Hubert Hurkacz in seminale: "Dopo il terzo set, che mi sembrava di meritare di vincere, mi sono detto che dovevo reagire e alla fine il risultato è arrivato. Domenica sarà una grande giornata, spero di andare ancora meglio. Porto con me la bandiera dell’Italia, devo crederci”.

Fonte foto: Pagina Facebook Ufficiale Matteo Berrettini

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram