Pubblicato 
martedì, 02 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

Blocco del traffico a Roma fino al 31 ottobre 2022: divieti e deroghe

Il Comune di Roma ha confermato le ordinanze per limitare la circolazione dei veicoli più inquinanti ed intensificare la lotta all'inquinamento atmosferico in città.

Tali limitazioni sono valide nella Fascia Verde e nell'Anello Ferroviario.

Il divieto vige dal 27 ottobre 2021 al 31 ottobre 2022.

Blocchi nella Fascia Verde

Nella Fascia Verde di Roma vige il blocco della circolazione dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi infrasettimanali, per gli autoveicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1 e per gli autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.

In più, quando viene comunicato il superamento dei limiti, ci sono anche queste seguenti limitazioni:

Il blocco è valido fino al 31 ottobre 2022.

Blocchi nel Piccolo Anello Ferroviario

Nella fascia del Piccolo Anello Ferroviario si conferma il divieto per gli autoveicoli a benzina Euro 2 e per quelli diesel Euro 3 dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Il divieto è anche per moto e motorini a 2, 3 o 4 ruote con motore a 2 o 4 tempi sempre dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi infrasettimanali. Ci sono limitazioni anche per ciclomotori e motoveicoli Euro 0. Vige la deroga per le moto storiche.

Il divieto è valido fino al 31 ottobre 2022.

Le deroghe

Lo stop non vale per i veicoli con contrassegno per disabili e per quelli a a benzina che hanno un serbatoio per l'alimentazione a gpl o metano. Tutte le deroghe nel dettaglio sono sul sito ufficiale.

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram