Carro armato sul Laghetto dell'Eur: ecco l'installazione colorata temporanea

Pubblicato 
martedì, 07/09/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Bauhaus Think-Tank

Si chiama “Bauhaus Think-Tank” , rappresenta un carro armato ed è l’ultima opera realizzata dall’artista romano Guido Iannuzzi. L’installazione temporanea bicolore galleggerà, dal 6 settembre al 31 dicembre 2021, sul laghetto dell’Eur.

Probabilmente ci saranno anche altre opere di arte contemporanea nei luoghi d'arte o in altre location di Roma allo scopo di valorizzare la bellezze dei luoghi e far riflettere sull'importanza della cultura e di valori importanti, come la pace, nella società.

Un carro armato per celebrare la Bauhaus

L’opera che valorizzerà lo scenario urbano romano, grazie al sostegno di Eur Spa alla New European Bauhaus, è promossa dall’UE. Il carro armato bicolore è stato prima esposto al MART (Museo di Arte Contemporanea) di Trento e Rovereto con l’intento provocatorio di celebrare i principi della Bauhaus (di cui nel 2019 si è celebrato il centenario della nascita), come l’attuazione ed innovazione sul campo per generare nuovi progetti culturali a livello europeo.

L’opera galleggiante infatti mira a ricordare la genialità umana, così come la sua atrocità, ed invita ad abbattere i muri delle faziosità in favore di una condivisione proficua di competenze e capacità.

Fonte foto: Artecracy.eu

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram