Pubblicato 
lunedì, 01 Novembre 2021
Serena De Luca

Centenario Milite Ignoto a Roma: bus deviati e strade chiuse

La città di Roma si prepara ad accogliere le varie celebrazioni in programma per il Centenario della tumulazione del Milite Ignoto e per la Giornata delle Forze Armate. Celebrazioni che si svolgeranno tra il 2 e il 4 Novembre 2021.

Il treno storico

E proprio in occasione dei cento anni trascorsi dal trasferimento della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma, così come successe nel 1921 un treno storico rievocativo, costituito da una locomotiva a vapore, due carrozze Centoporte, una carrozza Centoporte a salone, ripercorrerà le varie tappe di quel viaggio.

Proprio il 2 Novembre, infatti, il treno storico giungerà a Roma, si fermerà al binario 1 della Stazione Termini e la teca contenente la bandiera che avvolse il Milite Ignoto cento anni fa verrà portata nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Qui alle ore 16:30 verrà celebrata una Santa Messa alla presenza di Mattarella.

Il 4 Novembre la teca sarà trasferita, insieme ad un corteo, da Piazza della Repubblica a Piazza Venezia, luogo in cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella renderà omaggio al Milite Ignoto.

Strade chiuse

Dalle ore 23:30 del 2 Novembre alle ore 05:00 del 3 Novembre per via delle prove generali della celebrazione alcune strade della capitale saranno chiuse al traffico. Ecco quali:

Bus deviati

Anche le linee notturne di alcuni bus saranno deviate. Ecco quali:

Fonte immagine: Radio L'Aquila 1

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram