Pubblicato 
martedì, 02 Marzo 2021
Fabiana Bianchi

Circo Massimo Experience a Roma: ritorna la visita con la realtà virtuale

Il Circo Massimo è ritornato finalmente a far vivere ai suoi visitatori la realtà aumentata e virtuale con la sua Circo Massimo Experience.

Infatti, dall'1 febbraio 2021 è possibile nuovamente entrare a pieno nella visita immersiva di questo grande edificio, considerato la più grande struttura per eventi dell'antichità ed una delle più grandi di tutte le epoche.

Le tappe della visita immersiva

La Circo Massimo Experience è una bellissima esperienza della durata di 40 minuti che tocca 8 tappe dentro il sito archeologico e, naturalmente, è itinerante. Si utilizzano dei visori per la realtà aumentata in modo da essere catapultati tra gli antichi romani e non solo.

Le 8 tappe della visita sono le seguenti:

La Circo Massimo Experience: una visita da non perdere

Durante la visita, sarete completamente immersi in quella che è la storia del Circo Massimo e potrete ammirare le ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche avvenute durante diverse fasi.

Si passa dalla costruzione in legno al lusso e alla grandezza dell'età degli Imperatori, arrivando fino al Medioevo e ai primi anni del 1900. Con gli speciali visori a disposizione potrete vedere la Valle Murcia crescere, potrete camminare tra le antiche botteghe e addirittura assistere ad una corsa di quadrighe. Non potrete resistere alla tentazione di unirvi alle urla e al tifo, anche durante il capovolgimento dei carri in corsa.

Rimarrete anche stupiti davanti all'enorme Arco di Tito, che è completamente ricostruito con la realtà aumentata.

La visita in più lingue

La visita virtuale può essere vissuta sia in italiano, con le voci di Claudio Santamaria e Iaia Forte, sia in altre lingue che sono: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese.

Purtroppo, in caso di pioggia non si potrà godere dell’esperienza multimediale.

Prenotare la visita e norme anti-Covid 19

Nel rispetto delle norme anti-Covid 19 è consigliato prenotare la propria visita. L'ingresso è contingentato ed è da viale Aventino per un massimo di 7-8 persone ogni 15 minuti.

Naturalmente è obbligatorio indossare la mascherina, mentre all'ingresso sarà misurata la temperatura corporea. Qualcosa fosse superiore ai 37,5° sarà vietato l'ingresso.

Informazioni sulla Circo Massimo Experience

Quando:

riaperta dall'1 febbraio 2021

Orari:

dal lunedì al venerdì dalle 12.10 (primo appuntamento) alle 14.55 (ultimo appuntamento). Visite ogni 15 minuti. Chiusa sabato e domenica

Prezzi:

Info, contatti e acquisto online:

Sito Ufficiale

Fonte foto: circomassimoexperience.it

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram