Pubblicato 
lunedì, 26 Aprile 2021
Fabiana Bianchi

Concerto del Primo Maggio a Roma: la nuova location ed i cantanti ospiti

Quest'anno il Concerto del Primo Maggio a Roma si svolgerà, anche se in una nuova location e con modalità diverse rispetto alle edizioni degli anni passati. La grande sorpresa di quest'anno è la presenza, live o in collegamento, di Noel Gallagher, ex leader degli Oasis.

La pandemia da Coronavirus ha sferrato un colpo durissimo anche al mondo dello spettacolo e della musica, come sappiamo, tanto che anche il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni Laterano dell'anno scorso è stato annullato. L'1 maggio 2021, invece, ci si fa trovare più preparati ed il Concertone farà gioire molti, ma questa volta in un altro luogo.

Il Concerto del Primo Maggio: la nuova location

Il tradizionale concerto della Festa dei Lavoratori sarà nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica. È ormai appuntamento fisso e tanto atteso ogni anno, promosso da CGIL, CILS e UIL e organizzato da iCompany e sarà sempre all'aperto, ma ovviamente non ci potrà essere quell'enorme pubblico che anima l'evento ogni anno.

Concerto con o senza pubblico?

L'organizzazione per il momento non ha dato informazioni ufficiali circa la presenza o meno del pubblico, anche se il nuovo decreto governativo consente la presenza di pubblico agli eventi, all'aperto e al chiuso. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

In ogni caso, il live sarà trasmesso in diretta su Rai3 e su Radio2 a partire dalle ore 16.30 fino a mezzanotte, ma sarà senza pubblico.

I cantanti del Concerto del Primo Maggio

I conduttori saranno Ambra e Lillo.

Al momento non c'è ancora l'elenco completo ufficiale, ma segnaliamo i primi nomi che sono trapelati sui social ufficiali del Concertone. Eccoli:

In più, ci saranno i vincitori di 1MNEXT, un contesti dedicato agli artisti emergenti:

Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook.

Fonte foto: Controcopertina.com

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram