Pubblicato 
sabato, 17 Luglio 2021
Marialuisa La Pietra

Diodato in concerto all'Auditorium Parco della Musica a Roma

L’artista italiano Diodato torna ad esibirsi dal vivo: l’appuntamento è per oggi, 17 luglio 2021, alle h 21 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. In questa nuova avventura lo accompagneranno: Rodrigo D'Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano "Piri" Colosimo alla tromba e ottoni.

I successi di Diodato

Il 2020, mentre per tanti è stato un anno “sfortunato” (a seguito dell’emergenza pandemica) per Diodato è stato l’anno vincente: ha vinto infatti al Festival di Sanremo il David di Donatello 2020 e poi ha ottenuto i Nastri d'Argento 2020 e il Ciak d'oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.

Tra i suoi brani più celebri resta nella memoria collettiva “Adesso”, con cui ha aperto la cerimonia di chiusura della 77^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Di recente, inoltre, è stato premiato come “Best italian act” agli MTV Ema e nel 2021 ha firmato la main song "L’uomo dietro il campione” del film “Il Divino codin”, pellicola dedicata a Roberto Baggio e disponibile sulla piattaforma Netflix.

Informazioni sull’evento

Quando

17 luglio 2021

Dove

Auditorium Parco della Musica - Cavea, Via Pietro de Coubertin, 30

Orari

Alle 21

Prezzi

Contatti

Sito Auditorium Parco della Musica

Fonte foto: Pagina Facebook Diodato

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram