Pubblicato 
martedì, 09 Novembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

Fantafestival a Roma, rassegna di film gratuiti con tributo a Michele De Angelis

Dal 12 al 14 Novembre 2021 al Palazzo delle Esposizioni di Roma, si potrà partecipare ad una rassegna di film gratuiti di genere fantastico, per celebrare il Fantafestival, evento romano che ha ospitato le opere di grandi cineasti del cinema fantastico e horror come Lucio Fulci, George A. Romero, Dario Argento e tanti altri.

Questa tre giorni esplorerà film meno noti di registi italiani, che spaziano dal 1941 al 1984, tra cui Rossellini, Fellini, Petri e Blasetti.

Storia del Fantafestival

La prima edizione nasce nel 1981 con il nome "Mostra del film di fantascienza e del fantastico" si svolse dal 19 al 29 settembre 1981 presso il Cinema Clodio di Roma, fondato da Alberto Ravaglioli, affiancato dal 1983 nella direzione da Adriano Pintaldi.

Quest'anno ha compiuto 40 anni e questa mostra del Palazzo dell'Esposizioni vuole essere un omaggio alla recente scomparsa di uno dei sostenitori della prima ora dell'evento e poi diventato a partire dal 2019, insieme a Simone Starace, uno dei direttori del festival ovvero Michele De Angelis.

Breve Biografia di Michele De Angelis

Michele De Angelis nasce il 19 settembre 1965 a Roma, già da giovanissimo era affascinato dal cinema, collezionando 8 mm e Super 8 mm film, fino a collezionare anche 35 mm.

Questa sua passione lo porterà nel 1999 a fondare la "Pulp Video" un etichetta indipendente di film, nel 2011 fonda una nuova compagnia la "Kinoglazorama International" che produce e distribuisce film e cortometraggi, creando anche una piattaforma digitale.

Tra il 2012 e il 2017 ha anche prodotto e diretto alcuni interessanti cortometraggi (alcuni di questi li troverete nella rassegna).

Programmazione cinematografica

12 Novembre

13 Novembre

14 Novembre

Informazioni Rassegna sul Fantafestival

Dove

Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema in via Milano 9A

Quando

dal 12 al 14 Novembre 2021

Orari

Prezzi

Evento gratuito, fino ad esaurimento posti.

Contatti

Sito ufficiale | Pagina Facebook

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram