Fori Imperiali a Roma: appare la statua di Livia Drusilla

Pubblicato 
lunedì, 10/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Statua di Livia Drusilla a Roma

Una curiosità ha riguardato via dei Fori imperiali a Roma in questi giorni: improvvisamente è apparsa una nuova statua, quella di Livia Drusilla.

Ma di cosa si tratta? Perché da un giorno all'altro la statua della moglie dell'Imperatore Augusto ha fatto capolino nel sito archeologico?

La risposta è più semplice del previsto: Livia Drusilla sarà la nuova protagonista della serie tv Domina che andrà in onda su Sky dal 14 maggio e sarà interpretata dall'attrice Kasia Smutniak.

Livia Drusilla e l'Impero Romano

La serie è targata Sky e, proprio per questa occasione, è stata messa in atto un'operazione di guerrilla marketing riproducendo la figura di Livia Drusilla per incuriosire tutti i passanti della zona.

Naturalmente l'idea ha avuto successo perché sono stati tanti i cittadini romani ed i turisti che si sono fermati chiedendosi di cosa si trattasse. Sulla targa indicante il nome della donna, sotto la statua, è anche presente un QrCode che, inquadrato, svela i dettagli a tutti i curiosi.

La nuova serie tv mette insieme dramma epico e racconto contemporaneo narrando le vicende di Livia Drusilla la cui ascesa fu incredibile, soprattutto per una donna di quei tempi. La sua figura segnò profondamente il destino dell'Impero Romano.

Fonte foto: romatoday.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram