Giovanni Allevi in concerto a Capodanno a Roma all'Auditorium Parco della Musica

Pubblicato 
venerdì, 24/12/2021
Di
Serena De Luca
Giovanni Allevi

All'Auditorium Parco della Musica a Roma lo speciale appuntamento con il concerto del grandissimo artista Giovanni Allevi che si svolgerà proprio a Capodanno, l'1 Gennaio 2022 alle ore 18:00 e che sarà accompagnato dagli archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana.

In particolare, sarà la Sala San Cecilia ad accogliere il famoso pianista che presenterà in anteprima al pubblico presente i brani che fanno parte della sua ultima opera musicale intitolata Estasi.

Sarà uno spettacolo suggestivo ed emozionante in cui il pianista accompagnerà l'ascoltatore in un viaggio unico attraverso i sentimenti e le emozioni, fino ad arrivare appunto all'estasi. Ma non solo, perché l'artista ripercorrerà anche alcuni dei suoi brani più famosi.

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi nasce ad Ascoli Piceno nel 1969 e fin da subito si appassiona alla musica tanto da iscriversi al conservatorio F. Morlacchi di Perugia, dove nel 1990 si diploma in Pianoforte. Otto anni dopo, nel 1998 si laurea in Filosofia all'Università degli Studi di Macerata.

Si trasferisce a Milano dove apre, da solo al pianoforte, i concerti di Jovanotti durante il tour L'Albero, da quel momento Allevi raggiunge un grande successo e riceve anche incarichi importanti come quello di dirigere l'orchestra sinfonica I virtuosi Italiani nel concerto di Natale presso l'aula del Senato della Repubblica Italiana.

Insomma, un artista davvero speciale e se non avete mai assistito ad uno dei suoi concerti allora non lasciatevi sfuggire l'appuntamento con lo speciale concerto di Capodanno.

Informazioni su Giovanni Allevi in concerto

Quando

1 Gennaio 2022

Dove

Auditorium parco della musica, Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma

Orario

Ore 18:00

Prezzo

Biglietti da 21.75 euro a 42.60 euro

Contatti

Sito ufficiale

Fonte immagine: Radio Monte Carlo

Informazioni sull'evento

  • Dove: Auditorium Parco della Musica, Roma
  • Quando: Sabato 01 gennaio 2022 , dalle ore 18:00
  • Prezzi:
    • Biglietto minimo: 21.75€
    • Biglietto massimo: 42.60€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram