Pubblicato 
giovedì, 03 Giugno 2021
Marialuisa La Pietra

Gita in battello sul Tevere alla scoperta del Fiume romano

Er Fiume” (Tevere), come lo chiamano i romani, è stata ed è la culla di Roma, basti pensare infatti alla leggenda del ritrovamento di Romolo e Remo! Ma quanti ne conoscono la storia, i ponti, il commercio e l’acqua che vi scorre? E allora tutti a bordo del battello per una gita alla scoperta del Tevere con una visita guidata: l’appuntamento è per domenica 6 giugno, dalle 10:30, con ritrovo alle 10 a Ponte Sublicio (di fronte Porta Portese).

Navigando nella storia de “er Fiume” in battello

Si andrà all’esplorazione del Fiume Tevere navigandolo in battello come faceva la vecchia generazione di barcaroli passando per porti, opere di ingegneria idraulica, ponti, alla ricerca di quanto di storico ci sia rimasto ancora, dopo che muraglioni e lavori di urbanistica moderna ne hanno cambiato l’aspetto.

Come prenotare il tour guidato

La visita guida va prenotata e saldata in anticipo (entro giovedì 3 giugno) per usufruire dello sconto, inviando un messaggio o un whatsapp al numero 3315632913 indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti e indirizzo mail. La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e soprattutto essere ricontattati in caso di variazioni.

Informazioni sulla visita guidata

Quando

Domenica 6 giugno 2021

Dove

Fiume Tevere, Ponte Sublicio

Orario

Dalle 10:30 alle 12:30

Prezzi

Info e contatti

3315632913 (consulta il paragrafo dell'articolo per i dettagli)

Fonte foto: Xoomer.virgilio.it

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram