Pubblicato 
martedì, 23 Novembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

I fratelli De Filippo nei cinema di Roma: solo per 3 giorni nelle sale

Il film "I Fratelli De Filippo" di Sergio Rubini distribuito da 01 Distribution e presentato in anteprima durante la Festa Internazionale del Cinema di Roma, arriverà solo al cinema, nelle più importanti sale d'Italia dal 13 al 15 dicembre 2021.

Naturalmente anche a Roma ci sarà la possibilità di vederlo in tutte le sale cinematografiche che lo prevederanno.

La trama del film

La storia è ambientata in una Napoli di inizio '900.

Eduardo Scarpetta (Giancarlo Giannini) ha tre figli con Luisa De Filippo: Eduardo (Mario Autore), Peppino ( Domenico Pinelli) e Titina (Anna Ferraioli Ravel), l'uomo non riconoscerà legittimamente i tre ragazzi ma trasmette loro la passione per il teatro, e alla sua morte la sua eredità passerà invece all'altro figlio Vincenzo, non dotato però dello stesso talento dei suoi "fratelli".

La pellicola ci mostra l'infanzia, la formazione teatrale e la realizzazione del loro più importante traguardo: la formazione della compagnia umoristica teatrale de "I De Filippo", da lì sarà un crescendo di successi sia a teatro che al cinema, fino a consacrarli come leggende della storia artistica di Napoli.

Nel cast sono presenti anche Maurizio Casagrande, Maurisa Laurito e Biagio Izzo.

Informazioni sul film I fratelli De Filippo

Dove

Nei più importanti cinema di Roma (e in tutta Italia)

Quando

Il 13, il 14 e il 15 Dicembre 2021

Fonte foto: Sky Tg 24

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram