Il Color Museum a Roma, il museo dove immergersi nei colori

Pubblicato 
sabato, 27/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Museo del colore a Roma

Nella Primavera del 2022 a Roma aprirà il Color Museum, una struttura davvero molto originale che darà vita alla città. L'annuncio è stato fatto su Facebook dagli ideatori e c'è ancora molta suspense in merito poiché non si hanno molte informazioni, ma sui social vengono pubblicate foto molto accattivanti che incuriosiscono gli utenti.

Possiamo vedere immagini molto colorate di case, pareti, luci particolari, disegni ed opere astratte in cui è proprio il colore a farla da padrone.

I colori che rallegrano l'anima

Il primo museo di Roma che ci immergerà totalmente nel mondo del technicolor ha l'obiettivo di farci capire quanto i colori influenzino l'anima.

Il collettivo di persone che c'è dietro questa idea è costituito da persone che amano i colori, come dichiarano proprio in un post sulla Pagina Facebook, poiché le varie tinte possono essere viste, vissute e sentite dentro l'anima. Proprio in un video pubblicato ci mostrano la trasformazioni di una casa abbandonata e rovinata in un edificio coloratissimo ed amato dalle persone che lo visitano.

Insomma, siamo tutti molto curiosi di scoprire cosa ci riserverà questo bel museo! Per maggiori informazioni potete visitare la Pagina Facebook ed il profilo Instagram.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram