Il Giardino delle Fiabe a Roma con spettacoli itineranti per i bambini

Pubblicato 
sabato, 21/08/2021
Di
Serena De Luca
TruccaBimbi

Da venerdì 27 a domenica 29 Agosto 2021 a Villa Carpegna a Roma si svolgerà un appuntamento speciale aperto a tutti i bambini, ovvero Il Giardino delle Fiabe con tre spettacoli di narrazione, workshop e meravigliose performance circensi.

Organizzata dall'Associazione Le Chat Noir, con il sostegno di Roma Capitale e sotto la direzione artistica di Annabella Calabrese, Villa Carpegna si trasformerà in un vero e proprio giardino incantato in cui i piccoli visitatori potranno conoscere i personaggi delle fiabe e divertirsi insieme.

Gli spettacoli si svolgeranno rispettando le norme anti-Covid 19, per tali ragioni sarà necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale del Giardino delle Fiabe. Inoltre si consiglia ai genitori di portare dei teli per potersi sdraiare sul prato.

Il Giardino delle Fiabe a Roma: ecco il programma

Il primo appuntamento della rassegna Il Giardino delle Fiabe a Roma si svolgerà il 27 Agosto alle ore 11:00 con il workshop di creazione di Burattini in cui i bambini potranno imparare a costruire burattini con materiale di riciclo. Alle ore 17:00 l'appuntamento con Le fiabe del venerdì - storie di fanciulle golose, di ragazze coraggiose e di gatte assai ingegnose. Alle ore 19:00 la performance di circo Il giovane alchimista.

Il 28 Agosto alle ore 11:00 seguirà il workshop Inventa una storia, con due esperti di teatro, i bambini potranno dare sfogo alla propria fantasia ed immaginazione ed inventare una loro fiaba. Alle ore 17:00 l'appuntamento con Le fiabe del sabato - storie di bimbe ingannate, di rane in regine trasformate e di splendide e magiche fate. Alle ore 19:00 la performance circense Leggermente frizzante.

Il 29 Agosto alle ore 10:00 ci sarà invece il Workshop di yoga ed educazione al movimento per i bambini e alle ore 12:00 seguirà il workshop TruccaBimbi, in cui i genitori potranno realizzare uno speciale trucco sui loro figli con l'aiuto di un'esperta make up artist. Alle ore 17:00 l'appuntamento con Le fiabe della domenica - storie di nonni invisibili, di amici con poteri incredibili e di fate perfide e orribili. Alle ore 19:00 lo spettacolo circense Dani e la Giocoleria.

Alle ore 15:00 di ciascuna giornata l'appuntamento con Le fiabe del Pisolino, ovvero una serie di spettacoli di narrazione per i bambini dai 3 ai 6 anni. Annabella Calabrese si trasformerà nella principessa Bellinda e con l'aiuto della fata del Giardino leggerà diverse storie ai bambini.

Informazioni su il Giardino delle Fiabe a Roma

Quando

Dal 27 al 29 Agosto 2021

Dove

Villa Carpegna, Via Giuseppe Palombini Roma

Orario

Dalle ore 10:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Sito ufficiale Il Giardino delle Fiabe

Informazioni sull'evento

  • Dove: Villa Carpegna, Roma
  • Quando: da Venerdì 27 agosto 2021 a Domenica 29 agosto 2021 , dalle ore 10:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram