Il nuovo Cinema Troisi a Roma riapre con l'anteprima di Titane

Pubblicato 
martedì, 24/08/2021
Di
Fabiana Bianchi
Poltrone al cinema

Finalmente l'obiettivo sognato da tanto tempo è realtà: il Cinema troisi riaprirà e sarà inaugurato a Roma il 21 settembre 2021 grazie all'impegno e alla forte volontà dei ragazzi dell'Associazione Piccolo America che si è occupata dell'opera di regolarizzazione urbanistica e catastale, oltre che del restauro e del risanamento del cinema.

L'inaugurazione avverrà con la proiezione di un film davvero importante perché ha vinto la Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes e si tratta di "Titane" della regista Julia Ducournau. Non solo ci sarà la proiezione, ma saranno presenti la regista ed il cast. Insomma, l'inizio di questa nuova avventura inizia davvero con i fiocchi.

Il film sarà presentato in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.

Il nuovo Cinema troisi con tecnologie avanzate ed una biblioteca

Nel quartiere Trastevere, il Cinema troisi cercherà di intercettare sia il vecchio pubblico che per anni è stato fedele al Cinema America, gestito sempre dai ragazzi che sono riusciti a far riaprire il Troisi, sia un nuovo pubblico di giovani.

Sicuramente, come dichiarato proprio dal gruppo, non sarà facile fare una scelta tra prime visioni, film d'autore, scommettere su un determinato film o dare spazio ad una storia specifica, però l'impegno nel farlo sarà il massimo e la sfida si prospetta allettante.

La sala avrà 300 posti a sedere, sarà dotata di tecnologie all'avanguardia e prevede un'aula studio-biblioteca con 80 postazioni che sarà aperta tutti i giorni 24 ore su 24.

I biglietti per partecipare all'anteprima

Per partecipare alla proiezione di Titane, si possono acquistare i biglietti sul sito del Cinema Troisi a partire dal 10 settembre.

Informazioni sul Cinema troisi

Dove

Via Girolamo Induno, I - 00153 Roma

Contatti

info@piccoloamerica.it

Informazioni sull'evento

  • Dove: Cinema Troisi
  • Quando: Martedì 21 settembre 2021
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram