Pubblicato 
sabato, 01 Maggio 2021
Marialuisa La Pietra

La mostra per il Centenario di Alberto Sordi a Roma riapre nella casa dell'attore

Cinefili e amanti dell’arte non perdetevi l’appuntamento con la mostra per il Centenario della nascita di Alberto Sordi. L’omaggio al grande Albertone viene reso con un’esposizione speciale dal 4 maggio all’1 agosto nella villa dell’attore, in piazzale Numa Pompilio.

La mostra sull' “Albertone nazionale”

La mostra per il Centenario della nascita di Alberto Sordi sarà unica nel suo genere: la vita privata e la carriera dell’attore si dipaneranno in un percorso fatto di abiti, fotografie, oggetti, video, documenti inediti. Infine, un focus su “Storia di un italiano”, il programma tv degli anni Settanta a cui Sordi era molto affezionato, in una seconda sezione della mostra all’interno di due grandi tensostrutture allestite per l’occasione davanti alla villa.

La mostra alla scoperta dell’uomo e dell’artista Alberto Sordi, frutto della collaborazione della Fondazione Museo Alberto Sordi con Roma Capitale e con Regione Lazio, con il riconoscimento del MIBACT Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Soprintendenza Speciale di Roma Archeologia Belle Arti Paesaggio, Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio, con il patrocinio di SIAE, con il sostegno di Luce Cinecittà, Acea, Banca Generali Private e con la collaborazione di Rai Teche, è prodotta e organizzata da C. O. R. Creare Organizzare Realizzare e curata da Alessandro Nicosia, Vincenzo Mollica e Gloria Satta.

Informazioni sulla mostra

Quando e orari

Dal 4 maggio all'1 agosto 2021. La Villa sarà aperta dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 20; venerdì e sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle 10 alle 20.

Dove

Villa Alberto Sordi, Piazzale Numa Pompilio (Terme di Caracalla)

Prezzi

Contatti e informazioni

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a: info@centenarioalbertosordi.it.

Fonte foto: Cinematographe.it

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram