Pubblicato 
mercoledì, 01 Settembre 2021
Serena De Luca

La Vendemmiata Romana all'Orto Botanico con degustazioni e laboratori

Si rinnova un nuovo e speciale appuntamento con Vigneto Italia e la Vendemmiata Romana che si svolgerà all'Orto Botanico di Roma per tre giorni, dal 17 al 19 Settembre 2021, insomma un evento a cui tutti gli appassionati di vino e vendemmie non possono perdere.

Saranno infatti, tre giornate interamente dedicate alla vigna e al vino, con un ricco programma che comprenderà laboratori, degustazioni, momenti di approfondimento e di dimostrazioni sia per gli adulti che per i più piccoli.

Vigneto Italia e la Vendemmiata Romana

Nell'Orto Botanico di Roma vi è uno speciale spazio dedicato a Vigneto Italia, ovvero il primo museo ampelografico in cui sono presenti più di 300 barbatelle di vitigni derivanti dalle regioni italiane.

La nascita di Vigneto Italia si deve a Luca Maroni, in collaborazione con il Museo Orto Botanico dell'Università di Roma Sapienza e Vivai Cooperativi Rauscedo, il quale ha selezionato tutte le piante che attualmente crescono all'interno del giardino.

La vendemmiata romana sarà un evento in cui si potranno raccogliere solo alcuni grappoli, data la giovane età delle piante, ma sicuramente sarà un evento all'insegna della condivisione che potrete trascorrere a pieno contatto con la natura. Per partecipare agli eventi sarà necessario effettuare la prenotazione sul posto.

Il programma

17 Settembre

18 Settembre

19 Settembre

Informazioni su Vendemmiata Romana

Quando

17,18,19 Settembre 2021

Dove

Orto Botanico Roma

Orario

Dalle ore10:30

Prezzo

Biglietto 10 euro per gli adulti, gratis per bambini fino ai 5 anni e persone con disabilità

Contatti

Sito ufficiale Vendemmiata Romana | Evento facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram