L'Aeroporto di Fiumicino è il migliore d'Europa secondo i viaggiatori

Pubblicato 
mercoledì, 03/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Aeroporto Leonardo da Vinci

L'Aeroporto di fiumicino, il Leonardo da Vinci, ha vinto nuovamente il premio per il miglior aeroporto di Europa ed è ormai il quarto anno consecutivo a ricevere questo importante riconoscimento.

Il premio è l'Airport Service Quality Award e rappresenta l'apprezzamento dei passeggeri di tutta Europa nei confronti dell'aeroporto che si è presentato migliore a livello qualitativo.

Airport Service Quality Award: Fiumicino è il migliore d'Europa

La notizia è stata comunicata dall'Aci, l'Airports Council International, cioè l'associazione internazionale che, in maniera indipendente e con interviste ai viaggiatori, misura la qualità percepita in più di 350 aeroporti in tutto il mondo.

Il premio si riferisce al 2020, un anno che sappiamo essere stato molto difficile anche il turismo e per chi viaggia in generale. A causa della pandemia da Coronavirus, infatti, è stato molto complicato spostarsi anche con gli aerei, ma nonostante questo lo scalo romano ha vinto ottenendo un punteggio molto alto: 4,47 su base annua rispetto ad un massimo di 5. 

I servizi più apprezzati

I viaggiatori, come si evince dalle risposte ai sondaggi, hanno particolarmente apprezzato la pulizia dei Terminal, la chiarezza con cui vengono comunicate le informazioni , la cortesia, il tempo di attesa ai controlli e le facilities in aeroporto.

Insomma, la qualità dei servizi si è rivelata davvero molto alta per il Leonardo da Vinci.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram