Lavori alla Galleria Prima Porta sulla Flaminia: chiusura notturna e strada alternativa

Pubblicato 
martedì, 30/11/2021
Di
Fabiana Bianchi
Galleria Prima Porta a Roma

Da lunedì 29 novembre 2021 e fino a lunedì 31 gennaio 2022, sarà aperto un cantiere notturno sulla strada Flaminia in direzione Roma.

Si tratta di un cantiere realizzato per consentire i lavori di verniciatura della Galleria "Prima Porta" che quindi sarà chiusa dalle ore 21.30 alle ore 5.30 ogni notte. Il tratto chiuso è precisamente quello che va tra i km +15,100 e +13,700.

Finché il cantiere non sarà chiuso, per agevolare i viaggiatori, il traffico sarà deviato dal km +15,300 sulla viabilità locale, cioè dentro Prima Porta.

La strada alternativa per i veicoli

Chi deve attraversare la Galleria dovrà deviare il percorso andando su via della Villa di Livia a Piazza di Saxa Rubra per poi reimmettersi sulla Flaminia dal viadotto Giubileo del 2000.

I lavori di sicurezza e decoro

Sono lavori necessari da effettuare in questa Galleria che ogni giorno viene utilizzata da migliaia di automobilisti che entrano a Roma, ma che in passato si trovava in uno stato di degrado anche perché venivano lasciati rifiuti ed ingombranti.

Con questo cantiere si faranno lavori che restituiranno il giusto decoro e renderanno nuovamente sicura la Galleria.

Fonte foto: Google Maps

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram