Pubblicato 
giovedì, 24 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Lazio e Roma, ecco quando inizia la scuola

Nella Regione Lazio, quindi anche a Roma, le scuole riapriranno il giorno lunedì 13 settembre 2021, come annunciato dall'Assessore al Lavoro, Scuola e Formazione, Claudio Di Berardino.

Dopo un confronto con il settore della scuola, compreso l'ufficio scolastico regionale, ed in seguito ad un'approfondita valutazione della situazione epidemiologica e sui modi di affrontare il contagio, è stata presa la decisione di iniziare il 13 settembre e di concludere l'8 giugno 2022. In totale, saranno 206 i giorni in cui i ragazzi andranno a lezione e queste date sono valide per tutti i gradi, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado.

Conoscendo già il calendario scolastico, si può iniziare da subito ad organizzare il lavoro per tutto l'anno e a pensare per bene a tutti gli aspetti che riguardano l'apertura ed il prosieguo. Uno degli obiettivi più importanti è quello di evitare la DAD, la didattica a distanza, e di far frequentare tutte le lezioni in presenza.

I giorni festivi nell'anno scolastico 2021/2022

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram