Linee Roma-Napoli e Roma-Nettuno sospese per maltempo: ecco le navette sostitutive

Pubblicato 
mercoledì, 06/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Treno Trenitalia

A causa dei forti temporali di ieri 5 ottobre 2021, è stata interrotta la linea Roma-Napoli dalla Stazione Termini poiché un fulmine ha colpito la cabina cavi causando dei danni importanti alla Stazione di Torricola. Quindi, per alcuni giorni non si potrà circolare su questa linea e la riattivazione delle corse ci sarà l'8 ottobre.

Non solo, perché il disagio coinvolge anche la linea Roma-Nettuno, anch'essa temporaneamente inutilizzabile.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro da diverse ore per far tornare l'impianto alla normalità e, per questo motivo, non sarà attiva la circolazione dei treni regionali fra Roma e Latina, la circolazione sulla linea Roma-Formia-Napoli e quella fra Roma e Nettuno

Le navette sostitutive sulle linee

Per quanto riguarda la linea Roma-Napoli, alcuni Intercity Giorno saranno sostituiti da una navetta che servirà la linea AV fermandosi ad Aversa. Invece, altri Intercity Giorno e tutti gli Intercity notte effettuano il percorso via Cassino aumentando il tempo di viaggio di 1 ora e mezza.

Sulla circolazione tra Roma e Latina sono state attivate le navette ferroviarie sostitutive per venire incontro ai viaggiatori che subiscono disagi sulle FL7 e la FL8. Sono navette bus che partono nelle stazioni di Roma Termini, Latina, Nettuno, Aprilia e Campoleone ed effettuano tutte le fermate dei due treni citati.
Ci sono anche degli autobus tra le stazioni di Roma Termini e Latina e tra Roma Termini e Nettuno.

Assistenza ai viaggiatori

Nelle stazioni di Roma Termini, Latina, Nettuno, Aprilia e Campoleone è sempre possibile rivolgersi all’assistenza di Trenitalia per ottenere informazioni e gestire tutte le proprie necessità di viaggio.

Sono servizi di Smart Caring e Customer Care e vi forniranno tutte le informazioni sui treni sostitutivi, le nuove partenze e su come effettuare il vostro viaggio nonostante i disagi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram