Pubblicato 
mercoledì, 21 Luglio 2021
Marialuisa La Pietra

Lo Stato Sociale in concerto a Roma all'Auditorium Casa della Musica

Il gruppo musicale “Lo Stato Sociale” , dopo il successo del brano sanremese Combat Pop e dopo l’uscita del nuovo album Attentato alla Musica Italiana, si esibirà live all'Auditorium Casa della Musica per il Si può fare festival.

L’appuntamento per i fans è per domenica 8 agosto 2021 alle ore 21, quando potranno ascoltare le canzoni del nuovo album con un inedito spettacolo.

Lo Stato Sociale: dall’esordio ad oggi

L’esordio per il gruppo risale al 2010 con l'EP autoprodotto Welfare pop e l’anno successivo con un altro EP intitolato “Amore ai tempi dell’Ikea", che ha segnato l’inizio della collaborazione con Garrincha Dischi. Poi nel 2012 l’uscita del primo album, “Turisti della democrazia”, e il tour di 200 concerti tra Italia e Europa, nonché la vittoria della seconda edizione del Premio Buscaglione. Da lì una carriera di successi, che ha raggiunto il top con il tormentone “Una vita in vacanza”, brano con cui hanno partecipato alla 68°esima edizione del Festival di Sanremo.

Nell’ultimo anno hanno pubblicato 5 EP, uno per ogni membro del gruppo, raccolti nell’album “Attentato alla musica italiana”. Ed ora tornano ad esibirsi sul palco dal vivo, buon ascolto!

Informazioni sull’evento

Quando

8 agosto 2021

Dove

All'Auditorium Casa della Musica, Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM

Orari

Alle ore 21

Prezzi

Contatti e info

Sito Auditorium Parco della Musica

Fonte foto: Pagina facebook "Lo stato sociale"

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram