Macron a Roma: strade chiuse, bus deviati e divieti di sosta

Pubblicato 
giovedì, 25/11/2021
Di
Fabiana Bianchi
Traffico a Roma

Giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2021, a Roma sarà presente il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron e, per questo motivo, alcune strade saranno chiuse e varierà la viabilità.

Il Presidente Macron ha degli incontri al Palazzo del Quirinale e a Palazzo Chigi, quindi per motivi di sicurezza e per facilitare gli appuntamenti, ci saranno divieti di sosta, chiusure al traffico e bus deviati.

Le strade chiuse al traffico

Dalle ore 16.00 di giovedì 25 novembre saranno chiuse: via del Corso (tra via di San Claudio e Piazza venezia), largo Chigi, piazza San Claudio e via del Tritone (tra piazza San Claudio e largo del Tritone). 

I divieti di sosta

In entrambe le giornate, ci saranno divieti di sosta in in via Veneto all’altezza dell’Hotel Excelsior.

Dal pomeriggio del 25 novembre fino alla mattina del 26 novembre, partiranno i divieti di sosta e la rimozione dei veicoli nel tratto di via del Corso tra piazza San Claudio e largo del Tritone,, in piazza Colonna, a largo Chigi, in via dei Bergamaschi, piazza San Claudio, via della Colonna Antonina e via del Tritone tra piazza San Claudio e largo del Tritone.

Il 25 novembre, dalle ore 14.00, partiranno i divieti di sosta e rimozione in via XXIV Maggio e nella zona di piazza Farnese. Nello specifico, in via Giulia, via Monserrato, via dei Baullari, piazza e via dei Farnese e via del Mascherone.

Venerdì 26 novembre, di mattina, dalle ore 7.00 ci saranno sgomberi e divieti di sosta in via della Conciliazione tra via della Traspontina e i Propilei. Sarà transennata l’area a ridosso di San Pietro.

Le deviazioni dei bus

Dalle ore 16.00 del 25 novembre saranno deviati i seguenti bus: 51, 52, 53, 62, 63, 71, 80, 85, 100, 117, 119, 160 e 492.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram