Metro C a Roma, chiusure nei weekend: attivi bus sostitutivi

Pubblicato 
mercoledì, 17/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Metro C a Roma

Sono previsti sei weekend consecutivi di chiusura per la metropolitana linea C di Roma a causa dei lavori in corso per il completamento della tratta Colosseo-San Giovanni e del nodo di scambio.

I fine settimana in cui la metro sarà chiusa sono quelli del 20, 21, 27 e 28 marzo, 10, 11, 17, 18, 24 e 25 aprile, dell'8 e 9 maggio 2021.

I bus sostitutivi sulla tratta

Per limitare i disagi ai viaggiatori, la tratta normalmente coperta dalla metro sarà servita da alcuni autobus sostitutivi. Si tratta dei bus MC e MC3, che funzioneranno come segue:

  • MC: parte da San Giovanni e ferma a Parco Centocelle, via Casilina e arriva a Pantano. Ferma nelle vicinanze di tutte le stazioni della metro linea C, eccetto Lodi (in direzione Pantano), Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti;
  • MC3: parte da San Givanni e giunge a Parco di Centocelle; ferma nei pressi delle stazioni di Lodi (solo verso San Giovanni), Pigneti, Malatesta, Gardenie e Mirti. Dalle ore 23.30 è attivo il bus notturno nMC.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram