Metro C San Giovanni-Colosseo a Roma, chiusura anticipata

Pubblicato 
mercoledì, 31/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Metro C a Roma

La metro C di Roma è interessata da lavori mirati al prolungamento della tratta San Giovanni-Colosseo per cui, fino all'1 aprile 2021, l'ultima corsa da San Giovanni parte alle ore 21.00 e da Pantano alle ore 20.30, in anticipo rispetto all'orario generalmente seguito.

Dal 2 aprile, quindi, gli orari torneranno quelli usuali su tutta la tratta: la prima partenza sarà alle 5.30 e l'ultima alle 23.30.

I lavori alla metro C

I lavori, come detto, servono a prolungare la tratta da San Giovanni-Colosseo, ma interessano anche il nodo di scambio della fermata Colosseo con la metropolitana B. Per questo motivo è necessario fare spazio ai cantieri per qualche giorno.

Il servizio degli autobus

Le linee bus che transitano nel percorso della metro nella tratta citata sono la MC e la MC3, che possono essere usate soprattutto dalle ore 21.00.

Ecco il loro percorso e gli orari.

Bus MC

  • San Giovanni-Parco di Centocelle-via Casilina-Pantano. Effettua fermate nelle vicinanze di tutte le stazioni della metro C, escluse Lodi (in direzione Pantano) Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti.
  • La prima partenza da San Giovanni è alle ore 20.45, l'ultima alle 23.30.
  • La prima partenza da Pantano è alle ore 20.15, l'ultima alle 23.30

Bus MC3

  • San Giovanni-Parco di Centocelle. Effettua fermate nei pressi delle stazioni della metro C, Lodi (solo in direzione San Giovanni) Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.
  • La prima partenza da San Giovanni è alle ore 20.45, l'ultima alle 23.30
  • La prima partenza da Parco di Cento è alle 20.45, l'ultima alle 24.00.
  • Dalle 23.20 le corse da San Giovanni, giunte a Parco di Centocelle, continuano su via Casilina fino a Pantano.

Dalle ore 23.30 è in servizio la linea bus notturna nMC.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram