[Annullato] Niccolò Fabi in concerto al Rock in Roma 2021 con Cambio Venue

Pubblicato 
martedì, 11/05/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Niccolò Fabi

Il concerto è stato annullato e rimandato al 2022 a causa delle restrizioni anti-Covid che limitano gli eventi musicali dal vivo.

***

Riprende il viaggio live del cantautore Niccolò Fabi, che farà tappa al Rock in Roma 2021 presso la Cavea dell'Auditorium parco della musica giovedì 24 e venerdì 25 giugno. Per la prima data è già tutto sold out, per il secondo appuntamento invece si ha ancora modo di prenotare, tramite Ticketone, il proprio posto.

Considerando le direttive di contenimento del contagio, sarà necessario specificare al momento dell’acquisto che si tratta di biglietti per “congiunti”, così che vengano assegnati posti vicini.

Cambio Venue per il Rock in Roma 2021

Quest’anno, almeno per ora, è confermata l’edizione del festival rock italiano ed internazionale più atteso nella Capitale. Saranno tanti gli artisti che si esibiranno, come il cantautore romano Niccolò Fabi, che tornerà a calcare la scena con “Cambio Venue”.

Niccolò Fabi, dagli esordi ad oggi

I fan ricorderanno bene l’esordio musicale: dapprima come assistente al palco nel tour di Alberto Fortis nel lontano 1986, poi batterista nella cover band dei Police “Fall out” ed infine l’incontro con il produttore discografico Riccardo Sinigallia che gli fa ottenere il contratto con l’etichetta Virgin Records.

Nel 1997 vince il Premio della Critica nella Categoria Nuove proposte del festival di Sanremo con “Capelli” e da lì parte un’escalation di successi. In collaborazione con Max Gazzè incide “Vento d’estate”, brano vincitore del “un disco per l’estate”. Negli ultimi anni ha duettato con Fiorella Mannoia (per il brano “Offeso”), con Edoardo Bennato (interpretando il pezzo “Non è amore”) ed ha scritto con Laura Pausini l’inedito “Nel primo sguardo”. Ha, inoltre, partecipato alla registrazione del brano “Domani 21/4/2009”, insieme ad altri 55 artisti italiani, per la ricostruzione e il restauro del conservatorio Alfredo Casella e del Teatro Stabile d’Abruzzo, colpiti dal terremoto de L’Aquila.

E poi ancora numerose pubblicazioni e premi, come “Premio Zamenhof 2010 - Le voci della pace” nel 2010 ad Ancona per la sua voce e musica per l’Africa; la Targa Tenco nel 2013 per il disco “Ecco” e il disco d’oro nel 2017 per “Una somma di piccole cose”. Non ci resta allora che augurarvi un buon ascolto dell’artista, finalmente dal vivo!

Informazioni sul concerto

Quando

24 e 25 giugno 2021

Dove

Cavea, Auditorium parco della musica

Orari

Alle 21.00

Prezzi

35 euro. Il biglietto è acquistabile su Ticketone

Fonte foto: Pagina Facebook Niccolò Fabi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram