Noa in concerto a Roma all'Auditorium Casa della Musica

Pubblicato 
giovedì, 22/07/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Noa

Achinoam Nini, in arte Noa, tornerà a calcare il palcoscenico di Roma il 23 agosto, presso l’Auditorium Casa della Musica. I fan potranno ascoltare i brani dell’ultimo album, Afterallogy, uscito lo scorso 30 aprile.

Ad accompagnarla musicalmente ci saranno: alla chitarra da Gil Dor, che eseguirà anche la direzione musicale, al basso elettrico Or Lubianiker e alle percussioni Gadi Seri.

Dal debutto al primo album jazz

Il debutto per Noa risale al 1991, quando pubblica il primo album in coppia col chitarrista Gil Dor: Achinoam Nini and Gil Dor Live.  Poi nel 1994 registra uno dei suoi brani più noti: I Don't Know e nel 1997 viene scelta da Roberto Benigni per interpretare Beautiful That Way, tema principale della colonna sonora del suo film La vita è bella.

Diversi i successi nel corso degli anni, come il Premio della critica Mia Martini ricevuto nel 2006 con il brano Un discorso in generale, presentato al Festival di Sanremo. E nello stesso anno riceve il “Premio Pace e Libertà" dal comune di Crotone.

Insomma, una bella carriera professionale a cui ora si aggiunge l’ultimo tassello del puzzle: la pubblicazione del primo album totalmente jazz, Afterallogy, frutto dei mesi della pandemia. L’album infatti è stato realizzato proprio durante il lockdown grazie all’esperienza artistica di Noa e del suo compagno di musica, il chitarrista Gil Dor. In 12 brani jazz si esprime il bisogno interpretativo e la perfetta intesa professionale dei due artisti.

Informazioni sull’evento

Quando

23 agosto 2021

Dove

All'Auditorium Casa della Musica, Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM

Orari

Alle ore 21

Prezzi

Contatti e info

Sito Auditorium Parco della Musica

Fonte foto: Pagina Facebook Noa (Achinoam Nini)

Informazioni sull'evento

  • Dove: Auditorium Casa della Musica
  • Quando: Lunedì 23 agosto 2021 , dalle ore 21:00
  • Prezzi:
    • Ticket + diritto di prevendita: 28€
    • Ticket + diritto di prevendita: 35€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram