Nuovo bus 713 tra Trullo, Magliana e Roma-Fiumicino

Pubblicato 
venerdì, 06/08/2021
Di
Fabiana Bianchi
Autobus a Roma

Dal 9 agosto 2021 sarà attiva una nuova linea bus a Roma, un mezzo che collegherà via Portuense, via del Trullo e via della Magliana all'Ospedale Israelitico e che fungerà anche da linea di interscambio con la ferrovia Orte-Roma-Fiumicino (FI1) e con le metro.

Si tratta del bus 713 ed arriva con molta soddisfazione per gli utenti perché era richiesto da molto tempo un collegamento di questo tipo. Infatti, si sentiva fortemente la necessità di una linea circolare tra nel quadrante sud-ovest di Roma.

È una risposta del Comune alle esigenze dei cittadini e sicuramente questo mezzo di trasporto renderà più veloci i collegamenti in questa zona così grande di Roma. Rientra anche nell'ambito del potenziamento del sistema dei trasporti nella Capitale e la riorganizzazione delle linee di superficie.

Gli orari del bus 713

Questa nuova linea sarà in servizio tutti i giorni dal lunedì al sabato, resta quindi esclusa la domenica. Nello specifico, dal lunedì al venerdì effettuerà corse dalle ore 6.45 alle ore 21.05, mentre il sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.20.

Il percorso del bus 713

Il capolinea è a via Bosco degli Arvali ed il percorso proseguirà sulle strade seguenti: via delle Vigne, via Monte delle Capre, via del Trullo, via di Monte Cucco, via San Pantaleo Campano, via del Trullo, con una fermata nei pressi della stazione Magliana FL1. Dopo questa fermata tornerà al capolinea di via del Bosco degli Arvali.

Fonte foto: Corriere dello sport

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram