Pubblicato 
mercoledì, 02 Giugno 2021
Marialuisa La Pietra

Parco dell'Appia Antica, pedalata sotto la luna piena

Volete trascorrere una serata romantica con la vostra dolce metà ma state cercando un evento originale? Fate una pedalata sotto la luna piena! È infatti in programma per sabato 26 giugno 2021 un suggestivo percorso di 12 km in 3 ore, al chiaro di luna, su due ruote lungo Regina Viarum.

Pedalando al chiaro di luna nella storia di via Appia

L’evento, inserito nel Programma Seguilavolpe - GiorniVerdi - Primavera Estate 2021 del Parco Regionale dell'Appia Antica, porterà alla scoperta dei segni del passato archeologico della strada romana e della Valle della Caffarella in un’atmosfera tra il romantico e lo storico, con i colori del tramonto e la luce bianca della luna piena e la voce della guida che guiderà i visitatori tra le rovine ai bordi della strada con varie tappe ( Circo e Villa di Massenzio, Tomba di Cecilia Metella, i sepolcri più caratteristici ed infine la fastosa residenza dei Quintili).

Per offrire la massima visibilità lungo il tragitto ogni bici fornita verrà allestita con luci per la sera ( i partecipanti che porteranno le proprie bici dovranno fare altrettanto).

Si partirà alle 18 (ritrovo previsto alle 17:30 in Via Appia Antica 60) e la pedalata durerà circa 3 ore. La prenotazione è obbligatoria su parcoappiaantica.eventbrite.it

Informazioni sull'evento

Quando

Sabato 26 giugno 2021

Dove

Parco Appia Antica, Via Appia Antica, 60

Orario

Alle 17:30

Prezzi

Info e contatti

Sito ufficiale

Fonte foto: Rassegna stampa news

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram