Piazzale delle Provincie a Roma ha un nuovo look: restaurati fontana e mosaico

Pubblicato 
martedì, 20/04/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Fontana in Piazza delle Provincie a Roma

Dopo anni di degrado e abbandono, il piazzale delle Provincie, nel quartiere Nomentano a Roma, torna a splendere. Per il restyling sono stati necessari 40 mila euro, messi a disposizione dal Comune, ma ora finalmente i lavori di riqualificazione urbana sono terminati ed i cittadini possono ammirare i piloncini, rappresentanti le province italiane, la fontana e il mosaico sotto una nuova luce (grazie anche all’impianto di illuminazione notturna).

40 mila euro per il restyling di Piazzale delle Provincie

È stato speso un consistente budget per restituire un nuovo decoro urbano al piazzale delle Provincie, che negli ultimi anni era stato soggetto ad atti di vandalismo ed inciviltà divenendo una vera e propria “discarica a cielo aperto”.

L’intervento di restauro nella piazza, che dalla Stazione tiburtina segna la porta d’ingresso al quartiere Italia, rappresenta un’altra tappa dell’impegno del Municipio a rimettere in piedi o restaurare le antiche bellezze romane.

Fonte foto: Romatoday.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram