Il Rally di Roma Capitale: il programma delle gare ed il percorso

Pubblicato 
venerdì, 16/07/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Rally Roma

Il Rally di Roma organizzato da Max Rendina è già pronto in tutte le sue fasi e riporterà in Italia lo spettacolo del FIA European Rally Championship insieme al Campionato Italiano Rally da venerdì 23 a domenica 25 luglio 2021.

Max Rendina assicura gli amanti della cultura sportiva su 4 ruote che, grazie al supporto dei partner e di Eurosport (promoter del FIA European Rally Championship insieme al Campionato Italiano Rally), tutto è pronto per la manifestazione. Per quest’edizione, inoltre, rilevante sarà anche il supporto mediatico di Mediasport Group che lascerà spazio ad approfondimenti sulla gara su MS Motor Tv (Canale 813 SKY) e MS Sport (Digitale Terrestre).

Il Rally di Roma Capitale quest’anno si svolgerà nel rispetto dell’ambiente, in quanto verranno utilizzati mezzi green. Piloti e pubblico ovviamente dovranno rispettare le norme di contenimento del Covid-19.

Il percorso nella meravigliosa cornice di Roma

Venerdì 23 luglio

Il percorso di venerdì è tra i più belli perché si svolge nella Capitale Roma, meravigliosa e sempre suggestiva. Si parte alle 19.00 da Castel sant'angelo, nei pressi di Piazza San Pietro, per attraversare il centro della città, la zona del Colosseo, i Fori Romani ed arrivando al Vittoriano e poi verso il Circo massimo dove alle 20:00 per far partire la prima prova speciale, una novità assoluta di quest'anno, con un tracciato totalmente cittadino intorno alle Terme di caracalla.

Sabato 24 e domenica 25 luglio

Nel weekend si partirà dall'entroterra di Fiuggi dove ci saranno il Parco Assistenza ed il Rally HQ. Si svolgeranno prove speciali nei comuni di Cave, Arsoli, Arpino, Fumone,, Rocca Santo Stefano, Santopadre, Cervara di Roma, Collepardo, Ceprano, Capranica Prenestina, Rocca di Cave Bellegra, Trevi nel Lazio e Guarcino. Si arriverà a Fiuggi il 25 luglio.

Una pista tra le più difficili al mondo

Saranno 3 le giornate di gara in un percorso completamente di asfalto che è considerato uno dei più tecnici e difficili da parte dei più importanti piloti al mondo. La strada è alternativamente lenta e sinuosa e poi molto veloce con frequenti cambi di fondo e di grip.

Il programma del Rally di Roma

Si può consultare l'intero programma del Rally di Roma sulla tabella con tutti gli orari delle gare.

Informazioni sul Rally di Roma

Quando

dal 23 al 25 luglio 2021

Dove

si parte da Castel sant'angelo fino al Vittoriano

Contatti e info

Sito Ufficiale

Fonte foto: Pagina Facebook Rally di Roma Capitale

Informazioni sull'evento

  • Dove: Roma e Fiuggi
  • Quando: da Venerdì 23 luglio 2021 a Domenica 25 luglio 2021
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram