Riapre il Ponte della Magliana a Roma: finiti i lavori di riqualificazione

Pubblicato 
giovedì, 01/04/2021
Di
Fabiana Bianchi
Ponte della Magliana a Roma

Sabato 3 aprile 2021 riapre il Ponte della Magliana a Roma, a conclusione della terza fase dei lavori di riqualificazione, che è anche l'ultima in programma.

La mattina alle ore 6.00 riapre al traffico nella carreggiata nella direzione Roma centro, nel pieno rispetto del cronoprogramma delle fasi di lavoro dei cantieri.

Negli ultimi due giorni prima della riapertura verranno ultimati gli interventi sui giunti di dilatazione e quelli relativi alla segnaletica, mentre nelle scorse settimane si è agito sulla parte propriamente strutturale sostituendo le barriere di sicurezza e migliorando la rete idraulica.

Il Ponte della Magliana torna in funzione dopo decenni

Dopo tantissimi anni di chiusura, finalmente il Ponte della Magliana può essere nuovamente utilizzato dalla cittadinanza e, soprattutto, lo si potrà fare con più sicurezza. Si tratta di un elemento importante perché consente di raggiungere la zona sud di Roma e da ora in poi sarà molto più semplice e veloce farlo.

La fine dei lavori consente anche di far svolgere la gara di Formula E prevista il 10 e l'11 aprile proprio a Roma, una gara sportiva amata e di una certa importanza.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram