Riapre la Stazione Castro Pretorio della metro B a Roma

Pubblicato 
lunedì, 11/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Scalinata Stazione Castro Pretorio

Finalmente, dopo molti mesi di chiusura, riapre la stazione Castro Pretorio della metro B di Roma. Lo annuncia l'azienda Atac sui propri canali ufficiale, dando un'ottima notizia a tutti i viaggiatori, soprattutto ai pendolari.

La stazione riapre mercoledì 13 ottobre 2021 considerato che sono terminati i collaudi con gli enti ministeriali e può essere nuovamente messa in funzione.

Ripartirà dall'orario di inizio servizio della metro B, cioè alle 5.30, fino alle ore 23.30.

I lavori a Castro Pretorio

Castro Pretorio era stata chiusa ormai dal 5 ottobre dell'anno scorso, da ben più di un anno, per consentire la sostituzione completa degli impianti di traslazione, cioè ascensori e scale mobili, e per effettuare una manutenzione totale dopo 30 anni di utilizzo delle scale che ormai erano al proprio fine vita tecnico.

Gli interventi sono stati fatti anche su opere civili ed accessorie ed anche per far terminare le infiltrazioni d'acqua. Inoltre, è stato necessario rimuovere l'amianto e rendere idonei gli spazi della stazione per le procedure di evacuazione secondo quanto previsto dalle nuove normative anti-incendio.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram