Pubblicato 
giovedì, 23 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Riapre la stazione Policlinico della metro B di Roma: ecco la data

Da venerdì 24 dicembre 2021 riapre finalmente la stazione Policlinico della metropolitana linea B di Roma e sarà attiva direttamente dall'orario di inizio servizio, cioè dalle ore 5.30.

La stazione è rimasta chiusa per oltre 1 anno a causa di alcuni lavori di manutenzione che sono stati fatti a vari impianti, provocando naturalmente molti disagi ai viaggiatori perché si tratta di una fermata importante e strategica della linea. Infatti, è uno snodo fondamentale per gli studenti dell’Università La Sapienza, per chi lavora all’ospedale Umberto I, nonché per i pazienti che vi si devono recare e, naturalmente, per i residenti.

Era stata chiusa a novembre dell'anno scorso e, dopo diversi annunci sulla riapertura, finalmente il momento è arrivato.

I lunghi lavori alla stazione

Da domani sarà nuovamente fruibile dai viaggiatori, nella sua nuova veste. Sono stati fatti lavori che si erano resi necessari dopo tanti anni di funzionamento. Nello specifico:

Prima dell'apertura definitiva di domani, saranno ultimati anche gli ultimi lavori accessori.

Fonte foto: Il Messaggero

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram