Pubblicato 
domenica, 14 Novembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

RIFF Roma Indipendent Film Festival sul cinema internazionale indipendente

Anche quest'autunno torna il "RIFF" ovvero il Roma Indipendent Film Festival, che si svolgerà dal 18 al 26 novembre 2021, Il progetto è promosso da Roma Culture e quest'anno giunge alla ventesima edizione che celebrerà anche il cinema europeo e internazionale di ben 25 nazioni.

Ci sarà spazio per retrospettive e seminari riguardanti alcuni aspetti della cinematografia, la possibilità di vedere film sia in sala nei cinema convenzionati come il Nuovo Cinema Aquila e Cinema Troisi, ma anche la piattaforma online Mymovies, per una settimana dedicata a proiettare 100 opere in assoluta anteprima italiana e mondiale.

Sono suddivise in 13 sezioni nazionali e internazionali che parteciperanno al Riff Awards (ci saranno anche film fuori concorso come Judas and the Black Messiah).

Spazio ad opere prime, documentari, cortometraggi, film sperimentali, animazione, soggetti originali verranno giudicati da una giuria internazionale composta da esperti del settore, con premi per un valore di 20 mila euro (tra premi in materiali e denaro). Ci sarà anche un concorso per la miglior sceneggiatura.

Programma

Vi segnaliamo i migliori appuntamenti con presentazioni, masterclass e eventi speciali.

18 novembre

19 novembre

20 novembre

21 novembre

22 novembre

23 novembre

24 novembre

Speciale : BLACK FILMS MATTER

25 novembre

Il programma è molto ricco e potrete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale del RIFF.

Informazioni sul Festival

Dove

Quando

Dal 18 al 26 Novembre 2021

Orari

Prezzo

Biglietti:

Accrediti:

Chi possiede abbonamento o accredito deve ritirare il biglietto omaggio in cassa, l’accredito e il PASS non garantiscono l’accesso in sala a posti esauriti.

Promozioni:

Contatti

06 45425050 | accrediti@riff.it | Sito| Facebook

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram