Romics riparte e festeggia i 20 anni: ecco il programma

Pubblicato 
mercoledì, 29/09/2021
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Wonder Woman al Romics

Dopo anni di assenza torna il Romics alla Nuova fiera di roma. Questa 27esima edizione si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 ed in questo nuovo appuntamento verranno festeggiati i 20 anni della kermesse.

Grazie alle informazioni che abbiamo avuto, possiamo garantirvi che tutto è stato curato per rendere agibile e visitabile la fiera in questo brutto periodo storico. Sarà articolata in 4 padiglioni con 200 espositori totali, ognuno dei quali potrà ospitare un massimo di 3000 persone. Bisognerà prenotare la propria presenza comprando il biglietto online (sul sito ufficiale indicato a fine articolo) e l'accesso sarà consentito solo se si ha il Green Pass.

I festeggiamenti per il ventennale

Parlando di cosa troveremo a Romics, tantissime iniziative che culmineranno con una festa dedicata al ventennale della fiera capitolina con ospiti in presenza e non. Ci saranno gli 87 romics d'oro delle 27 edizioni, tra cui anche lo scomparso Monkey "Lupin" Punch, che tutti ancora ricordiamo con amore, Vince Tempera, Giorgio Cavazzano e Marco Gervasio, oltre ad importanti personalità del mondo del cinema, dei fumetti e della musica.

Sarà possibile inoltre incontrare vari fumettisti tra cui Sio, Sonno, Laura Scarpa, Rita Ruccioli, Andrea Yuu e tanti altri con appuntamenti dedicati come "Gli animali veri supereroi", "Da Lupin III a Ryoichi Ikegami"e " Fumetti alla pari". Gli ospiti saranno anche nell'Artist Alley dove si potranno richiedere disegni, comprare fumetti e fare foto con vari autori.

Focus on su Cinema e Videogiochi

Focus on, anche l'argomento Cinema e Videogiochi. Un appuntamento importante è quello con "Shockdom presenta: dal fumetto al cinema", l'incontro con i doppiatori storici dei Simpson per i 30 anni dello show animato in Italia, panel cinematografici come quello su "Dune" (con George Hill, Sergio fanucci, Tommaso Ragnisco e Federico di Feo), "Halloween Kills", "I'm your man"e "47 metri: Great White" che si snoderanno nel corso dei 4 giorni.

Tante sorprese, all'interno della fiera come nuovi videogiochi da provare nelle postazioni, giochi da tavolo e incontri a tema fantasy/fantascienza con vari espositori nell'area dedicata ai GDR e Giochi. Poi gare di cosplay, cibo giapponese, retrogames e soprattutto acquisti per tutti gusti dal fumetto vintage al videogioco più moderno. C'è spazio per tutto.

Il programma di eventi

Durante questa 4 giorni ci saranno tantissimi eventi che si possono consultare nel ricco programma sul sito ufficiale.

Qui abbiamo detto tutto, vi invitiamo a visitare la fiera, che con il suo fascino strega ancora dai più piccoli ai più grandi, riprendiamoci la nostra voglia di spensieratezza.

Informazioni sul Romics

Quando

dal 30 settembre al 3 ottobre 2021

Dove

Nuova fiera di roma, Via Portuense, 1645/647 - 00148

Orario

dalle 10.00 alle 20.00

Prezzi

  • biglietto giornaliero: 10 euro + 2.50 euro di commissioni
  • bambini da 0 a 5 anni, over 70 e disabili: gratis

Contatti

0693956069 - 0665074627 | info@romics.it | Sito ufficiale dove si possono acquistare anche i biglietti| Pagina Facebook

Fonte foto: Pagina Facebook Romics

Informazioni sull'evento

  • Dove: Nuova Fiera di Roma
  • Quando: da Giovedì 30 settembre 2021 a Domenica 03 ottobre 2021 , dalle ore 10:00 alle 20:00
  • Prezzi:
    • Giornaliero: 12.50€
    • Bambini da 0 a 5 anni, over 70 e disabili: 0€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram