Pubblicato 
mercoledì, 22 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Sagra del fungo porcino a Roma con tanti prodotti tipici

Finalmente sta tornando il periodo dei funghi porcini e dal 24 al 26 settembre 2021 ci sarà una gustosa sagra dedicata a questi deliziosi prodotti a Roma.

Si tratta di una tre giorni con cene e pranzi a base di prodotti porcini, declinati in tanti modi, organizzati dalla Cooperativa Biologica Agricoltura Nuova che ospiterà questa iniziativa per farci assaggiare il porcino preparato ad arte. Cuochi e ristoratori prepareranno un menu completo con primi, secondi, panini, contorni utilizzando prodotti biologici locali, prodotti tipici che saranno anche esposti durante la sagra all'interno del villaggio creato per l'occasione. Oltre ai porcini, si potranno assaggiare anche altri prodotti tipici della cucina romana, birre artigianali e dolci.

Si potranno acquistare i prodotti sia secchi sia freschi e chiedere informazioni sulle ricette, le modalità di conservazione e di preparazione e molto altro.

La location è totalmente all'aperto con 500 posti a sedere e tavoli distanziati.

In più, ci saranno anche attività didattiche per bambini ed il teatrino dei burattini. Il parcheggio è disponibile fino ad esaurimento posti.

Il menu della sagra

Tra i tanti piatti presenti in menu, ecco alcuni dei più gustosi:

Informazioni sulla sagra del fungo porcino

Quando

dal 24 al 26 settembre 2021

Dove

Azienda Agricola Cooperativa Biologica Agricoltura Nuova - Via Castel di Leva 371

Orari

Prezzo

ingresso gratuito scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca. Si paga solo ciò che si consuma

Contatti ed info

Eventi Facebook

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram