Sagra della Pecora a Fabrica di Roma con piatti tradizionali e musica

Pubblicato 
giovedì, 05/08/2021
Di
Fabiana Bianchi
Salsicce al barbecue

Pian piano ritorna anche il periodo delle sagre e a Fabrica di Roma, un Comune in provincia di Viterbo, parte la nuova edizione della Sagra della Pecora che si svolgerà dal 20 al 22 e dal 27 al 29 agosto 2021.

Precisamente in località Le Vallette, la sagra vi farà assaporare tanti ottimi piatti a base di carne di pecora ed il suo successo è sempre stato confermato dalla grande affluenza di pubblico goloso che ogni anno si affretta ad assaggiare le pietanze di questo appuntamento grastronomico.

Purtroppo a causa della pandemia in corso, l'anno scorso non si è potuta svolgere, ma quest'anno torna in tutta la sua squisitezza.

Una sagra adatta a tutti

Organizzata dal Comitato San Matteo, la Sagra della Pecora si rivolge a grandi e bambini ed i piatti preparati dai cuochi locali sono di gradimento di chiunque. I prezzi sono popolari, quindi anche chi non ha mai assaggiato questo tipo di carne può facilmente approcciarsi e scoprire le antiche ricette con cui saranno realizzati.

Il menu della Sagra della Pecora

Il menu prevede un maxi antipasto del pastore, i ravioli di pecora, gli gnocchi al castrato e all’amatriciana, la pecora alla brace, gli arrosticini, le salsicce di pecora e di maiale ed una novità per quest'anno, cioè le polpette di pecora al sugo e e le costolette fritte.

È disponibile anche un menù per celiaci. È previsto il servizio al tavolo.

Ogni sera ci sarà anche musica dal vivo.

Le norme anti-Covid

Gli stand si trovano in Piazza Madre Teresa di Calcutta e gli stand verranno allestiti rispettando il giusto distanziamento previsto dalle norme anti-Covid. Ricordiamo che in caso di assembramento e di impossibilità di mantenere la distanza interpersonale è obbligatorio indossare la mascherina.

Ricordiamo che frequentemente è bene igienizzare le mani con l'apposito gel.

Informazioni sulla Sagra della Pecora

Quando

dal 20 al 22 e dal 27 al 29 agosto 2021

Dove

Piazza Madre Teresa di Calcutta, località Le Vallette a Fabrica di Roma (Viterbo)

Orario

dalle 19.30

Prezzo

ingresso gratuito, i piatti sono a pagamento

Info e prenotazioni

3662356728 | Pagina Facebook

Informazioni sull'evento

  • Dove: Fabrica di Roma, località Le Vallette
  • Quando: da Venerdì 20 agosto 2021 a Domenica 29 agosto 2021 , dalle ore 19:30
  • Chiuso nei giorni:
    • Lunedì
    • Martedì
    • Mercoledì
    • Giovedì
  • Prezzi:
    • Ingresso: 0€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram