Sciopero a Roma 1 giugno 2021: orari di Atac, Tpl e Cotral

Pubblicato 
giovedì, 27/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Bus Tpl Roma

Aggiornamento:

  • Metro A: aggiornamento sciopero, riaperta stazione Manzoni, rimane chiusa stazione Spagna

***

Martedì 1 giugno 2021 è previsto uno sciopero di 24 ore a livello nazionale ed anche i mezzi di trasporto di Roma aderiscono. Nello specifico, le aziende Atac, Tpl e Cotral partecipano con i propri mezzi di trasporto per cui potrebbero esserci disagi per i viaggiatori.

Lo sciopero è proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal per il rinnovo del CCNL Autotranvieri, scaduto da oltre 3 anni.

Il servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00, mentre il personale Atac aderirà dalle 8.30 alle 12.30.

Autobus notturni

I bus notturni delle "linee N" potrebbero essere a rischio nella notte tra il 31 maggio e l'1 giugno, mente il servizio sarà regolare nella notte tra l'1 e il 2 giugno.

Mezzi Atac

I mezzi di trasporto Atac interessati sono tram, bus metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.

Mezzi Tpl

Anche i mezzi Tpl potrebbero creare disagi dall'inizio del servizio alle 5.00, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.00 a fine servizio.

Per quanto riguarda i servizi degli scuolabus per le scuole medie, potrebbero esserci disagi nella fascia oraria tra le 8.30 e le 17.30.

Mezzi Cotral

L'azienda ha comunicato che verranno garantite le partenze dai capolinea fino alle ore 8.30, quelle alla ripresa del servizio dalle ore 17.00 fino alle 20.00.

Sarà coinvolto anche il personale della società Schiaffini Travel che effettua il servizio per i Castelli Romani presso i comuni di Marino, Frascati, Grottaferrata, Nemi, Ciampino, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Monte Porzio e , Velletri.

Fonte foto: investireoggi.it

, , , , ,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram