Sciopero a Roma il 23 aprile 2021: orari di Atac, Tpl e Cotral

Pubblicato 
mercoledì, 21/04/2021
Di
Fabiana Bianchi
Bus a Roma

Venerdì 23 aprile 2021 è previsto uno sciopero a Roma che riguarda i mezzi Atac con bus, metro e ferrovie concesse, la Tpl con le linee periferiche e la Cotral. Si tratta di uno sciopero nazionale di 4 ore e nella Capitale inizierà alle ore 20.30 fino alla fine del servizio diurno.

Le linee notturne non saranno interessate dallo sciopero, mentre lo saranno quelle diurne che effettuano il servizio anche dopo la mezzanotte.
Inoltre, nelle metro possono essere possibili chiusure di scale mobili, montascale ed ascensori.

Le motivazioni dello sciopero riguardano l'esclusione del personale dalle categorie prioritarie per la somministrazione del vaccino anti-Covid19.

Le linee Atac

L'azienda comunica che lo sciopero provocherà disagi per le linee della metropolitana, per i bus, filobus e tram e per le ferrovie regionali Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.

Potrebbero essere interessante anche le corse notturne delle linee bus che prendono servizio dalla fascia diurna e cioè le seguenti: 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980.

Le linee Tpl

Ci saranno disagi e sospensioni del servizio che riguarderanno le linee bus della Tpl, comprese quelle periferiche. Non ci sono informazioni precise sulle linee interessate, ma tutto li comparto potrebbe aderire.

Le linee Cotral

L'azienda comunica che verranno effettuate le corse fino alle ore 20:30, poi inizierà lo sciopero. Successivamente, saranno in servizio le linee che partono dalle ore 00:31 del 24 aprile.

Credit foto: Kaga Tau

, , , , ,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram