Pubblicato 
martedì, 14 Settembre 2021
Serena De Luca

Sebastião Salgado in mostra al MAXXI di Roma con Amazonia

Dal1 Ottobre 2021 e fino al 13 Febbraio 2022 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma si svolgerà l'intensa ed appassionante mostra fotografica dal titolo Amazonia, del grandissimo Sebastião Salgado.

Sebastião Salgado, un incredibile fotograto

Sebastião Ribeiro Salgado Júnior nasce in Brasile nel lontano 1944, dopo una prima carriera universitaria che si conclude con la laurea in economia, decide di prendere parte ad una missione in Africa, viaggio che gli cambierà la vita ed in seguito al quale deciderà di diventare fotografo.

Ad oggi, Sebastião Salgado è considerato uno dei più grandi fotografi dei nostri tempi e con la mostra Amazonia che si svolgerà a Roma vi trasporterà in un viaggio davvero emozionante nel sud-America.

La mostra Amazonia

Infatti, la mostra nasce in seguito ad un viaggio, lungo sei anni, che il fotografo ha compiuto nell'Amazzonia brasiliana, e durante il quale ha fotografato la foresta, i fiumi, le montagne ed anche le persone.

Circa 200 le opere esposte e grazie ai suoni che saranno trasmessi nella sala, come il fruscio degli alberi, le grida degli animali, il canto degli uccelli ed il suono delle acque che sgorgano, sarete catapultati in una nuova dimensione.

Come ha spiegato lo stesso Salgado, si spera di riuscire a stimolare una discussione profonda e significativa sull’Amazzonia e di ottenere l’appoggio degli italiani per la tutela e la salvaguardia dell’ecosistema amazzonico.

Informazioni su Amazonia al MAXXI di Roma

Quando

Dall'1 Ottobre al 13 Febbraio 2022, chiuso il lunedì

Dove

MAXXI di Roma, Via Guido Reni 4/a

Orario

Dalle ore 11:00 alle ore 19:00

Prezzo

Contatti

Sito ufficiale MAXXI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram