Pubblicato 
mercoledì, 15 Settembre 2021
Serena De Luca

Socrates a Roma, il Festival sportivo-culturale nel Terzo Municipio

Dal 17 al 19 Settembre 2021 si svolgerà a Roma la prima edizione dello speciale festival culturale e fiera dell'editoria sportiva, stiamo parlando di Sòcrates - Sport Storie Società.

In particolare, i 50 appuntamenti che sono in programma per la manifestazione si svolgeranno negli spazi aperti del circolo ARCI del Brancaleone, con il sostegno del Terzo Municipio, insieme alle biblioteche di Roma, come la Biblioteca Flaiano, Parco Labia, e altri piazze e luoghi.

La direzione artistica è affidata ad Alessandro Gazoia, e nel corso dei tre giorni, grazie anche al supporto della Scuola del Libro, le diverse realtà potranno incontrare scrittori, giornalisti e addetti ai lavori, e quindi, dialogare insieme a loro.

Grazie al Festival cultura e divertimento si uniscono grazie ai tornei di biliardino letterario, in cui le squadre portano come nome il titolo di un libro e per iscriversi al torneo versano il libro scelto all'organizzazione come quota di iscrizione.

Socrates, Sport e storie: il programma

Ecco alcuni degli eventi in programma:

Prefestival 15 Settembre

Alle ore 19:00 presso il Parco Labia Lazio Magistralis, una lezione di Edoardo Albinati.

Prefestival 16 Settembre

Alle ore 21:00 presso la Libreria Book Storie ci sarà l'incontro Il calcio è uno sport per tutte con Carolina Morace.

17 Settembre

18 Settembre

19 Settembre

Per conoscere tutti gli eventi, consultare il programma completo. Tutti gli eventi sono gratuiti e per partecipare a quelli al circolo Arci Brancaleone sarà necessario registrarsi direttamente in sede per ricevere le tessera. Saranno rispettate tutte le norme anti-Covid 19.

Informazioni su Socrates, sport e storie

Quando

Dal 15 al 19 Settembre 2021

Dove

Circolo ARCI del Brancaleone, Roma

Orario

Dalle ore 10:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Pagina Facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram