Sport al Porto Turistico di Roma con triathlon, running e nuoto

Pubblicato 
venerdì, 21/05/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Honda Revolution Sport Week end Roma

Lo sport riparte alla grande a Roma con due giornate all’insegna dell'inclusione ed ecosostenibilità al Porto turistico: in programma per sabato 22 e domenica 23 maggio 2021 l’Honda Revolution Roma Sport Week end, la manifestazione sportiva organizzata dal Forhans Team in collaborazione con l'Agenzia di comunicazione Gruppo Matches e il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio, del Coni Lazio, della Federazione Italiana Triahtlon, del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Italiana Paranuoto, della Federazione Italiana Atletica Leggera e dell’Aics.

Dal Paratriathlon al paranuoto, uno sport per tutti

Un ricco programma sportivo per il divertimento di adulti e ragazzi. Si parte il sabato mattina alle 10:30 con la prova di Paratriathlon per proseguire poi alle 14 con la tappa interregionale del campionato italiano del Triathlon Kids, dedicato ai ragazzi, Youth A, Youth B e Junior.

La prima giornata si concluderà con la gara di running notturna “Roma by night run k5” alle ore 20 lungo il percorso illuminato dentro il Porto e sul lungomare.

Domenica 23 maggio, invece, verrà lasciato spazio al Triathlon Sprint Silver, che vale come prima tappa della Forhans Cup, con la partenza alle 9,30; dalle 14,45 sarà la volta del III Roma Open Water, prova di nuoto e paranuoto in acque libere (distanze 500m, 1,5k e 3k + staffetta).

Alla scoperta del Porto turistico con Honda Revolution

L’evento sportivo si pone come occasione per far integrare le fasce più disagiate alla pratica dello sport (con il sostegno della sezione dei servizi sociali del X municipio di Roma Capitale, a loro verrà offerta l'iscrizione gratuita all’evento).

A tutela dell’ambiente, inoltre, verranno forniti solo materiali riciclabili, rafforzando così l’impegno nella raccolta differenziata. Infine, l’Honda Revolution offrirà la possibilità di approfittarne per ammirare il Porto turistico con la collaborazione dei brand Honda, Auto, Moto e Marine.

Informazioni sull'evento

Quando

Sabato 22 e domenica 23 maggio 2021

Orari

Consulta l'articolo per i dettagli

Info e contatti

Sito ufficiale

Fonte foto: Pagina Facebook Revolution Triathlon

Informazioni sull'evento

  • Dove: Porto Turistico
  • Quando: da Sabato 22 maggio 2021 a Domenica 23 maggio 2021
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram