6 Aprile 2021

Fabiana Bianchi

Tangenziale Est di Roma, cambia la viabilità allo svincolo A24

Sulla Tangenziale Est di Roma si sperimenta la nuova viabilità sullo svincolo A24, il tutto a partire da lunedì 12 aprile 2021. Si tratta di una delle zone più congestionate dal traffico in città e questa modifica in sperimentazione ha proprio lo scopo di rendere più scorrevole ed agevole la viabilità.

Nel tratto in direzione San Giovanni, tra via Tiburtina e l'immissione in Autostrada A24, dal 12 aprile dovrebbero già migliorare e diminuire le lunghe code e le attese con tempi biblici. Vediamo quali saranno le differenze rispetto alla viabilità attuale.

Loading...

La viabilità verso l'Autostrada A24 

Secondo il nuovo dispositivo di traffico, ci saranno direzioni obbligatorie da seguire e nuovi percorsi perché chi proviene dalla Tangenziale Est non può più girare a destra verso la A24, ma dovrà girare all'uscita successiva verso Largo Settimio Passamonti con inversione di marcia e possibilità di instradarsi in Autostrada.

La viabilità per chi arriva da Tiburtina e Verano

Per chi, invece, proviene dal Cimitero del Verano e da Via Tiburtina, l'obbligo è di restare sul lato destro e continuare verso la A24 e verso San Giovanni, ma non si potrà entrare nella corsia di sinistra per proseguire sulla Tangenziale Est.

Loading...

Migliorare la sicurezza stradale

Lo scopo del nuovo dispositivo non è solo quello di migliorare la viabilità ed il traffico, ma anche di rendere più sicure quelle strade per chi le percorre. Infatti, il numero di incidenti è sempre alto a causa degli incroci che si creano tra i flussi di traffico.

In ogni caso, nei primi tempi ci sarà un monitoraggio della situazione molto intenso da parte di Roma Servizi per la Mobilità e da Strada dei Parchi e gli autisti saranno sempre informati circa ogni variazione dall'apposita cartellistica sul Grande Raccordo Anulare e sulla A24 in ingresso a Roma. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram