Thomas Hirschhorn al MAXXI di Roma: in mostra la Purple Line lunga 250 metri
Il meraviglioso MAXXI, ovvero il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo che si trova a Roma, ospiterà fino a domenica 6 Marzo 2022 la lunga Purple Line di Thomas Hirschhorn.
Potrete dunque ammirare la lunga parete viola, alta sei metri e lunga oltre 250 metri, che nasce da un’idea dell’artista per presentare Pixel -Collage ovvero una suggestiva serie di ben 121 opere, le quali sono state realizzate in due anni, tra il 2015 e il 2017. La numero 86 resterà in collezione.
Purple Line: le opere
Thomas Hirschhorn espone al MAXXI di Roma delle immagini davvero particolari, proprio per suscitare un forte impatto emotivo in chi le osserva. Si tratta di immagini di guerra, corpi mutilati, istantanee di stragi e conflitti. Alcune di queste immagini sono state raccolte sul web altre invece sono fotografie pubblicitarie di moda che sono state ricavate da riviste patinate.
Proprio queste ultime sono pixellate, mentre le immagini di guerra appaiano senza filtri e censure, esattamente come sono state scattate. Insomma, un’esposizione davvero suggestiva capace di innescare, nella mente dell’osservatore momenti di profonda riflessione.
Green Pass obbligatorio
Per poter accedere al Museo e ammirare la mostra di Thomas Hirschhorn sarà necessario esibire il Green Pass.
Informazioni su Thomas Hirschhorn al MAXXI
Quando
Dal 20 Ottobre al 6 Marzo 2022
Dove
MAXXI, Via Guido Reni, 4a, 00196 Roma
Orario
- Da Martedì a venerdì dalle 11:00 alle ore 19:00
- Sabato e domenica dalle 11:00 alle 20:00
- Lunedì chiuso
Prezzo
Biglietto intero 12 euro, ridotto 9 euro, minori di 14 anni, possessori della membership card myMAXXI, studenti e ricercatori universitari di Arte e Architettura da martedì a venerdì (esclusi festivi); il giorno del tuo compleanno: gratis
Contatti
- Dove: MAXXI, Roma
- Quando: da Mercoledì 20 ottobre 2021 a Domenica 06 marzo 2022
- Chiuso nei giorni:
- Lunedì
- Prezzi:
- Biglietto intero : 12€
- Biglietto ridotto : 9€
- Minori di 14 anni: Gratuito
- Studenti di Arte: Gratuito