Pubblicato 
sabato, 30 Ottobre 2021
Serena De Luca

Thomas Hirschhorn al MAXXI di Roma: in mostra la Purple Line lunga 250 metri

Il meraviglioso MAXXI, ovvero il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo che si trova a Roma, ospiterà fino a domenica 6 Marzo 2022 la lunga Purple Line di Thomas Hirschhorn.

Potrete dunque ammirare la lunga parete viola, alta sei metri e lunga oltre 250 metri, che nasce da un'idea dell'artista per presentare Pixel -Collage ovvero una suggestiva serie di ben 121 opere, le quali sono state realizzate in due anni, tra il 2015 e il 2017. La numero 86 resterà in collezione.

Purple Line: le opere

Thomas Hirschhorn espone al MAXXI di Roma delle immagini davvero particolari, proprio per suscitare un forte impatto emotivo in chi le osserva. Si tratta di immagini di guerra, corpi mutilati, istantanee di stragi e conflitti. Alcune di queste immagini sono state raccolte sul web altre invece sono fotografie pubblicitarie di moda che sono state ricavate da riviste patinate.

Proprio queste ultime sono pixellate, mentre le immagini di guerra appaiano senza filtri e censure, esattamente come sono state scattate. Insomma, un'esposizione davvero suggestiva capace di innescare, nella mente dell'osservatore momenti di profonda riflessione.

Green Pass obbligatorio

Per poter accedere al Museo e ammirare la mostra di Thomas Hirschhorn sarà necessario esibire il Green Pass.

Informazioni su Thomas Hirschhorn al MAXXI

Quando

Dal 20 Ottobre al 6 Marzo 2022

Dove

MAXXI, Via Guido Reni, 4a, 00196 Roma

Orario

Prezzo

Biglietto intero 12 euro, ridotto 9 euro, minori di 14 anni, possessori della membership card myMAXXI, studenti e ricercatori universitari di Arte e Architettura da martedì a venerdì (esclusi festivi); il giorno del tuo compleanno: gratis

Contatti

Sito ufficiale

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram